No products in the cart.
Primi passi installazione
Collocamento del Qr Code e Bandierina
Vi è appena arrivato il nostro Welcome Kit con tutto l'occorrente all'interno: da dove inizio?
Applicazione
Qr-Code adesivo
Individuare l’area dove posizionare il Qr-code adesivo Preparare l’area (marmo o altro materiale) rimuovendo la polvere, ragnatele o qualsiasi residuo di sporco che si è accumulato nel tempo. Pulire con l’aiuto di un qualsiasi panno in micro-fibra e acqua e sapone o qualsiasi altro detergente che non abbia “solventi” che potrebbero alterare o rovinare la superficie della lapide o marmo. Asciugare bene verificando che la superficie sia liscia al tatto. Bagnare l’area nuovamente con acqua e sapone (meglio se con uno spray) Rimuovere accuratamente la carta dell’adesivo che separa la stampa del Qr-code e posizionare quest’ultima nell’area che avete scelto. Con l’aiuto di una carta plastificata (esempio tessere fedeltà o carte di credito) eliminare le eventuali bolle d’aria spostandole fino a farle uscire dall’adesivo (attenzione a non premere troppo in quanto potrebbero graffiarsi i segni del qr-code); potete anche utilizzare una spilla per bucare le bolle d’aria. Una volta posizionato il Qr-code, verificate la sua funzionalità. Con l’ausilio di un qualsiasi smartphone, tramite l’utilizzo di un App preposta o semplicemente tramite la fotocamera, Inquadrate l’immagine del Qr-code, uscirà il link della pagina del vostro antenato, a questo punto basterà cliccarci sopra e si aprirà la vostra pagina web dedicata.
*Consigli e suggerimenti: l’area del Qr-code dovrebbe essere sempre libera da coperture o presenza di fiori, vasi, scritte o altri oggetti. L’adesivo deve infatti essere ben visibile e la sua inquadratura libera da eventuali ostacoli.
Corretta posizione
Errata posizione
Applicazione
Bandierina segnalatrice
Individuare l’area dove posizionare la bandiera segnalatrice. La scelta preventiva della versione orizzontale o verticale, permette infatti la corretta posizione sulla lapide fornetto o sulla tomba a terra. Preparare l’area (marmo o altro materiale) rimuovendo la polvere, ragnatele o qualsiasi residuo di sporco che si è accumulato nel tempo. Pulire con l’aiuto di un qualsiasi panno in micro-fibra e acqua e sapone o qualsiasi altro detergente che non abbia “solventi” che potrebbero alterare o rovinare la superficie della lapide o marmo. Asciugare bene verificando che la superficie sia liscia al tatto. Rimuovere accuratamente la carta dell’adesivo (di colore rosso) sottostante alla base in plastica della bandiera e posizionare quest’ultima nell’area che avete scelto facendo una leggera pressione sulla base verso la superficie per qualche secondo.
*Consigli e suggerimenti: Vi suggeriamo di fissare la base con la bandiera in alto a destra o a sinistra (angolo) della lapide.
Rimanete in contatto con noi
Form
Se riscontrate qualche problema, verificate tutti i passaggi precedenti, aiutatevi con l’ausilio delle faq presenti sul nostro sito web www.storiafamigliare.com/faq
Per ulteriori informazioni non esitate a scriveteci qui sotto nel form: